Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina

Vedere meglio senza occhiali. Esercizi e tecniche fai da te

Paola Santagostino

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tv, telefonini e monitor ci mettono ogni giorno a dura prova: chi di noi, a fine serata, non ha gli occhi stanchi o arrossati? Per sentirci meglio bastano semplici esercizi quotidiani, preziosi anche per chi non porta gli occhiali. Scopri come salvarti... la vista con questo libro ricco di consigli pratici su ginnastica oculare, alimentazione, rimedi naturali e molto altro!
9,90

Concorso regione Lazio 1534 infermieri. Kit di preparazione. Manuale completo + quiz commentati

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 1472

La regione Lazio ha deliberato un concorso aggregato per 1534. Infermieri Kit di preparazione comprende: "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove concorsuali" e "Concorso Infermiere Collaboratore professionale sanitario. 3450 Quiz commentati. Per la preparazione alle prove concorsuali".
57,00

Concorso 139 Infermieri (Cat. D) ASL Alessandria. Kit per la preparazione al concorso

Marilena Montalti, Cristina Fabbri, Ivano Cervella

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 1570

È stato pubblicato il bando di concorso indetto in forma congiunta dall'ASL Alessandria, l'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria e l'ASL AT (T (Aziende Sanitarie dell'Area Omogenea Piemonte Sud Est) per l'assunzione a tempo indeterminato di 139 collaboratori professionali sanitari - Infermieri (Cat. D). I posti saranno così suddivisi: 59 posti per l'ASL AL; 50 posti per l'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria; 30 posti per l'ASL AT. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: vertente sulle competenze specifiche dell'infermiere; - prova orale: colloquio (anche online) su argomenti attinenti al profilo a concorso e verifica della conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica. Il kit completo comprende: -"L'infermiere manuale teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale" di C. Fabbri, M. Montalti e "Test dei concorsi per infermiere 5000 quesiti commentati per la preparazione ai concorsi e percorsi formativi" di I. Cervella.
54,00

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale. Prefazione di Ilaria Magnelli.
11,50

La ricerca sulle cause e gli effetti del vaiolo vaccino. Alle origini delle vaccinazioni

Edward Jenner

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nel momento in cui si discute di vaccini, ecco il testo che ne è all'origine. Un modello di letteratura scientifica: l'indagine, condotta in modo esemplare dal punto di vista del metodo, che ha cambiato per sempre la storia della medicina e dell'umanità. «Ecco, dunque, il problema che Edward Jenner si trovò a fronteggiare: "scacciare dal mondo - come egli disse - una delle sue maggiori calamità". Certo, il problema del vaiolo era un problema tragicamente e urgentemente pratico che, per venir risolto, necessitava di una teoria che risultasse valida ad una rigorosa prova dei fatti. Come sempre, nulla vi è di più pratico che una buona teoria». (Dario Antiseri)
14,00

Vaccinazioni. Una prospettiva cattolica

Pamela Acker

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il libro vuole sfatare molte leggende sui vaccini e spiegare come dovrebbero comportarsi i cattolici di fronte alle vaccinazioni.
17,00

Concorso 40 ostetrici Azienda Zero Regione Veneto. Kit

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 944

Il kit è un utile supporto di preparazione a tutte le prove del concorso per 40 posti da Ostetrica/o (cat. D), indetto da Azienda Zero della Regione Veneto. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: Prova scritta: quesiti a risposta multipla, sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale; Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica e verifica della conoscenza, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il presente kit contiene questi volumi: il manuale di preparazione: un'approfondita trattazione delle principali materie richieste dai bandi, con numerose immagini, tabelle, schemi riepilogativi e check-list e simulazioni di casi clinici; la raccolta di 300 quiz a risposta multipla con soluzione commentata suddiviso per argomenti, con simulazioni delle varie prove concorsuali ed esempi di tracce delle prove. La combinazione delle due opere garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio tutte le prove concorsuali. Disponibili nella sezione online del kit: - quiz di lingua inglese, teoria e quiz di informatica, ulteriori contenuti aggiuntivi.
43,00

Curare e prendersi cura. Introduzione alla filosofia della medicina

Jacob Stegenga

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 328

La pratica della medicina ha ovviamente un'importanza immensa nella nostra società. Due dei suoi scopi principali sono curare e prendersi cura: sembra una cosa semplice, ma per perseguirli la medicina deve lavorare con teorie, pratiche, concetti e deduzioni controversi e tutt'altro che semplici. Questo libro descrive alcune delle complicazioni insite in questa scienza e alcuni dei principali dibattiti che la animano. Essere sani vuol dire solo non essere malati o si tratta di qualcosa di più? La malattia è solo uno stato fisiologico anormale oppure è una condizione che ha una componente valutativa? Di che genere di evidenze abbiamo bisogno per giustificare delle inferenze causali sull'efficacia degli interventi medici? La medicina riesce bene nei suoi intenti di curare e prendersi cura, in altre parole, gli interventi medici convenzionali sono generalmente efficaci? L'omeopatia funziona? È giusto che le innovazioni mediche siano protette da brevetto oppure dovrebbero essere contributi al bene comune, non tutelati dalle leggi di proprietà intellettuale? Jacob Stegenga ci introduce alla filosofia della medicina affrontando i risvolti concettuali, metafisici, epistemologici e politici, e le loro inevitabili implicazioni etiche, e presentandoci non solo il "nucleo canonico" di questa disciplina, ma anche come essa viene praticata oggi, in modo innovativo, dai suoi massimi studiosi. Il territorio è molto mutato negli ultimi quindici anni, e questo volume ne descrive non solo il substrato archeologico ma anche il paesaggio contemporaneo. Prefazione di Paolo Vineis.
28,00

Ossigeno-ozono terapia. Perché può salvarci la vita

Dario Apuzzo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 192

Durante la pandemia di Covid-19 l'Ossigeno-Ozono Terapia è stata apprezzata per le sue indiscutibili proprietà antivirali e antibatteriche, ma la comunità scientifica esita ancora a darle il giusto riconoscimento: perché? Questa è solo una delle tante domande che Dario Apuzzo si pone nel suo libro, portandoci in un viaggio attraverso il nostro corpo, guidato da molecole di ossigeno e di ozono. Che cos'è l'Ossigeno-Ozono Terapia? Da dove viene? Quali sono le sue applicazioni, le sue potenzialità e le sue controindicazioni? Come può migliorare la nostra vita e, soprattutto, dove ci condurrà? L'autore ce lo spiega in modo comprensibile e con un linguaggio intuitivo e diretto. Informazioni scientifiche e storie cliniche, tecniche di approccio alla terapia e indicazioni terapeutiche si fondono in una lettura che può dare delle risposte a tutti. Chi voglia avvicinarsi per la prima volta all'Ossigeno-Ozono Terapia per semplice curiosità oppure per sottoporsi a una seduta, ma anche il medico intenzionato a praticare questa "disciplina", troverà in queste pagine molti spunti di riflessione e risposte alle proprie domande, curiosità e incertezze.
16,50

La valutazione della persona con afasia. Principi e strumenti per la riabilitazione

Rossella Muò, Antonio Schindler, Simona Raimondo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 264

La valutazione della persona con afasia si è recentemente arricchita in ambito internazionale di nuovi riferimenti concettuali e operativi per la pratica clinica. Il volume ne approfondisce presupposti, finalità e modelli, dalla Stroke Unit al rientro a domicilio, presentando sinteticamente i molti strumenti disponibili in Italia, suddivisi per aree. L'obiettivo è guidare clinici, studenti e ricercatori a orientarsi fra le tante proposte attualmente esistenti, migliorare l'attività clinica quotidiana al fianco dei pazienti - mediante una più accurata definizione degli obiettivi di intervento e valutazione degli outcome - e promuovere la ricerca, anche in relazione ad aree finora poco indagate.
24,00

Terapia cognitiva dei disturbi di personalità

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 628

Opera di autorevoli esperti in ambito internazionale, questo testo è utile per la comprensione e il trattamento dei disturbi di personalità nella prospettiva cognitivo-comportamentale. La terza edizione, basata sui criteri del DSM-5, sviluppa ulteriormente la teoria cognitiva dei disturbi di personalità: in particolare, presenta strategie cliniche all'avanguardia basate sull'integrazione fra tecniche cognitive, comportamentali ed esperienziali, e introduce nuovi capitoli sui meccanismi neurali, sulle differenze culturali, sul disturbo depressivo di personalità, sulla comorbilità con altri disturbi, sulla gestione dei problemi clinici e su altri contenuti di rilievo non trattati in precedenza. Offrendo strumenti efficaci per affrontare problemi complessi e apparentemente non trattabili, questo libro è essenziale per psicologi clinici, psicoterapeuti, psichiatri, assistenti sociali e consulenti di salute mentale.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.