Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il canto del leviatano. I rinnegati di Arest. Volume 2

Adrian R. Rednic

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 576

Esiste, in una dimensione parallela, un mondo chiamato Liiandris: ha la stessa conformazione della Terra, ma secoli di guerre e cataclismi magici l'hanno deformata senza pietà. Dopo la distruzione dello Zentir, la struttura del Velo che divide i due mondi si sta indebolendo e le scorribande di antiche creature attraverso nuovi Varchi si fanno sempre più minacciose. A Liiandris, nella Repubblica medievale delle Gilde, si alternano personaggi insoliti e imprevedibili, da Louvel il saggio lupo mannaro alla giovane Ankaa capace di trasformarsi in una fenice infuocata, dal possente Maverik con un braccio avvolto dalle ombre al temuto Bertram, un corvo mutaforma e Maestro della Gilda dei Draconi. Sono loro ad accogliere Montgomery, Bastet, John, Gwen e Nathan. La nuova generazione di Rinnegati dovrà imparare a controllare i propri poteri per riuscire a sopravvivere in una terra a loro sconosciuta. Non solo, questa visita è un brutto presagio: antiche forze che si credevano domate si stanno risvegliando e la magia non sempre è un alleato fedele. Un diabolico disegno minaccia l'esistenza dei due mondi. C'è poi una questione intima e dolorosa che assilla i tre amici: che fine ha fatto Sam dopo essere precipitato nel Varco del Velo?
25,00

Alicization exploding. Sword art online. Volume 16

Reki Kawahara, Abec

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Gabriel Miller nei panni del dio delle tenebre Vector guida un esercito invasore di cinquantamila unità contro le cinquemila dell'esercito di difesa del mondo umano, comandate dal Cavaliere d'Integrità Bercouli. I Cavalieri d'Integrità, a cominciare da Fanatio con la sua spada che trafigge i cieli, resistono sperando di rovesciare il terribile svantaggio numerico, ma la tribù dei goblin di montagna ha un piano per superare le linee difensive e attaccare le truppe di supporto nelle retrovie.
14,00

Rory Thorne e la vendetta del multiverso. Cronache di Thorne. Volume 2

K. Eason

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 352

«Scritto splendidamente, con personaggi complessi, umorismo sardonico e una costruzione del mondo immersiva.»
21,90

Tempesta di sangue. La saga del fulmine

Corry L. Lee

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 592

Il grande Stormhawk, il leader fascista e paranoico di Bourshkanya, è apparentemente inarrestabile, ma affinché la ribellione abbia successo, deve morire. Celka Prochazka usa la magia in modi che nessuno credeva possibile. Potrebbe essere l'assassina perfetta della resistenza, se riesce a evitare di essere scoperta come traditrice. Gerrit Kladivo, il figlio di Stormhawk, è determinato a porre fine al governo tirannico di suo padre. Ma per avvicinare Celka abbastanza a suo padre, deve prima dimostrare una lealtà incrollabile al regime. Filip Cizek ha dedicato la sua vita a proteggere Gerrit e il regime. Ma con le azioni di Gerrit che lo trasformano in uno sconosciuto, Filip deve decidere quanto sia profonda la sua lealtà. Insieme, tenteranno l'impossibile, ma il costo potrebbe essere tutto ciò che hanno a cuore.
21,90

Azoth express

Elia P. Ansaloni

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Invitato a una traversata notturna sull'Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la conoscenza degli altri strambi ospiti, anch'essi completamente all'oscuro della situazione: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli aristocratici Ravencroft, un'inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia, a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l'enigma e, soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione?
15,50

Venezia metal

Marco Crescizz

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 350

In un futuro distopico dove il politicamente corretto ha vinto, la musica metal e il punk sono stati banditi. Ma non a Venezia. L'isola è un immenso centro sociale in cui le migliori band si esibiscono dal vivo e competono per affermarsi sul mercato, grazie anche alla misteriosa "Bava di Satana", una muffa viola che cresce sugli edifici della città e che pare doni capacità musicali superiori a chi se ne ricopre. Qui si trova Gianni, fratello del frontman dei Box of Suffering, una delle migliori band emergenti. Mentre lotta per farsi un nome nella scena metal affrontando un livello competitivo a dir poco infernale, riti occulti avvengono presso la maledetta Ca' Dario per risvegliare un orrore lovecraftiano sopito nelle sue profondità... IL METAL HORROR E' ARRIVATO: L'INFERNO E' A UN RIFF DI DISTANZA!
15,00

Gli ancestrali. Vorrh. Volume 2

Brian Catling

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 440

Nelle viscere del Vorrh nuovi e singolari accadimenti destano la preoccupazione di coloro che abitano al limitare delle sue immense vastità, e oltre. A Londra e in Germania creature indefinibili si stanno risvegliando dopo un lungo sonno popolato di sogni e incubi pronti a unirsi alla sostanza della realtà: sono gli Ancestrali, gli angeli che non sono riusciti a proteggere l'albero della conoscenza, e il loro risveglio fa sussultare il respiro dell'antica foresta. Poco lontano, la città coloniale di Essenwald è preda del caos perché i Limboia, gli unici capaci di estirpare dal Vorrh il legname capace di nutrirla, sono scomparsi nelle profondità della foresta. Un gruppo di specialisti viene inviato per trovarli: guidati dall'ex ciclope Ishmael valicano i suoi confini, mentre un suo antico guardiano osserva e tesse la più tremenda delle vendette. Tessendo ancora una volta il reale e il possibile, "Gli Ancestrali" evoca personaggi storici come William Blake e luoghi come il Bedlam Asylum, popolando il suo mondo di creature immaginifiche in un romanzo di rivelazioni e nascondimenti, proseguimento della vasta impresa inaugurata nel primo capitolo della trilogia "Vorrh".
25,00

Il sogno della regina in rosso

Anne Moberly, Eleanor Jourdain

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 304

"Il sogno della regina in rosso" non è solo la prima traduzione italiana assoluta di "An Adventure": è anche, e soprattutto, la storia di un libro che nelle sue cinque edizioni, dal 1911 al 1958, avrebbe polarizzato il pubblico tra scettici e credenti, catturando l'attenzione di spiritisti e poeti, di filosofi e psicoanalisti, di fisici e di scrittori di fantascienza. Contemporanea di Freud e Georges Méliès, di H.G. Wells e di Albert Einstein, "An Adventure" è un'opera aperta, che possiamo leggere come un sogno o una storia di fantasmi, come un film su carta o - ancora - come un tentativo brancolante di afferrare la natura soggettiva del tempo: o come il racconto, infine, di due donne adulte che caddero nella tana di un coniglio, e del mondo incantato, surreale e spaventoso che trovarono una volta varcata la soglia.
20,00

Il muro di tempeste. Dinastia del dente di leone. Volume 2

Ken Liu

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 828

Kuni Garu, ormai noto come l'Imperatore Ragin, governa il regno delle Isole di Dara, ma deve lottare per riuscire a rispondere alle esigenze del popolo e nello stesso tempo a mantenere la propria visione di progresso. Fino al giorno in cui un'armata del lontano popolo dei Lyucu invade le coste di Dara. Il panico diventa subito caos. Per difendere il suo ormai fragile regno dalla minaccia e al contempo preservare la pace costantemente messa a rischio dalle lotte tra fazioni rivali, l'imperatore Kuni si trova costretto a ricorrere all'aiuto delle uniche persone di cui si fida davvero: i suoi figli Timu, Phyro e Théra, ormai adulti. Fra sedizioni, traditori e false accuse, affronteranno i ribelli e gli invasori con la forza delle armi, della diplomazia e della geniale astuzia di Théra, pronti a lasciare il loro segno nella storia.
26,00

Le guerriere dal sangue d'oro

Namina Forna

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 288

È tardo pomeriggio quando arriviamo al tempio. La piazza del villaggio è già gremita: le ragazze, nei loro abiti da cerimonia, si mettono in fila davanti ai gradini del tempio, con i genitori ai lati. Mio padre prende posto accanto a me quando i tamburi iniziano a suonare. Gli jatu marciano solennemente verso i gradini, le loro crudeli maschere da guerra brillano nella luce spenta del pomeriggio. Osservo le mura bianche e spoglie del tempio, il suo tetto rosso. Il rosso è il colore della santità. È il colore del sangue delle ragazze pure che saranno messe alla prova oggi. Deka conosce bene l'importanza del rituale della purezza. Sa che da esso dipenderà se potrà o meno diventare membro a tutti gli effetti del suo villaggio ed essere finalmente parte di qualcosa, proprio lei che si è sempre sentita diversa e fuori posto. Ma il giorno della cerimonia, il suo sangue si rivela d'oro, il colore della non purezza. Le conseguenze, Deka lo sa bene, potrebbero essere peggiori della morte. Per questo, quando una misteriosa donna va a trovarla nel luogo in cui è imprigionata e le propone di andarsene dal villaggio per entrare a far parte di un esercito composto da ragazze esattamente come lei, le alaki, non ha dubbi. Pur comprendendo i pericoli che la aspettano, Deka decide di abbandonare la vita che ha sempre conosciuto. Ma già nel viaggio che la conduce alla capitale del regno, e alla più grande battaglia della sua vita, scoprirà presto che la grande città serba molte sorprese. E che niente è davvero come sembra, nemmeno lei.
18,90

La bugia di mezzanotte

Marie Rutkoski

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 576

Nel mondo in cui vive Nirrim il crimine dilaga, nonostante la durezza con cui viene punito, e i piaceri non esistono. O meglio, sono riservati all'Alta Stirpe. Per le persone di basso rango, gli abitanti del Rione, come Nirrim, la vita è solo cupezza e castigo, è vietato anche soltanto assaggiare dolci o indossare abiti colorati. Due sono le scelte possibili: seguire le regole oppure pagare pegno e sopportare le conseguenze. E così Nirrim ha imparato presto a tenere la testa china, e a nascondere il pericoloso segreto che custodisce. Fino al giorno in cui non incontra Sid, che giunge da lontano, le racconta che l'Alta Stirpe possiede una magia, e la sprona a conquistare quello stesso potere per sé. Ma per farlo, Nirrim deve abbandonare la sua vecchia vita e riporre tutta la sua fiducia in una persona sconosciuta che sembra chiedere, più di tutto, di non darle fiducia. Un fantasy epico e romantico assieme che ci mostra come liberarci dalle bugie che ci raccontano gli altri, e da quelle che raccontiamo a noi stessi.
18,00

Arcanum Unbounded. La collezione Cosmoverso

Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 576

In questo volume, per la prima volta, sono riunite storie che raffigurano ciascuno di questi pianeti, ognuno con il suo specifico sistema magico, ed esplorano i limiti conosciuti dell'universo di Sanderson, svelandone i segreti anche grazie a mappe, illustrazioni, note. "Arcanum Unbounded" racchiude sei mondi raccontati in nove gioielli narrativi: "Sel" ("L'anima dell'imperatore" e "La speranza di Elantris"); "Scadrial" ("L'undicesimo metallo", "L'allomante Jak e le fosse di Eltania" e "Mistborn: Storia segreta"); "Taldain" ("Sabbia bianca"); "Threnody" ("Ombre per Silence nelle Foreste dell'Inferno"); "Drominad" ("Sesto del Vespro"); e "Roshar" ("Edgedancer"). Questi racconti trascineranno il lettore in un viaggio senza precedenti attraverso un cosmo che solo Brandon Sanderson avrebbe potuto creare. "Arcanum Unbounded" è un volume indispensabile per tutti gli appassionati dei suoi libri.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.