Avventura

I grandi navigatori del secolo XVIII

I grandi navigatori del secolo XVIII

Jules Verne

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 608

Attraverso i cinque continenti e i sette mari, la penna prolifica del genio anticipatore Jules Verne ci guida alla scoperta delle "terre incognite" e alla storia di chi ha trascorso la vita - e spesso l'ha persa - nel tentativo di colmare i vuoti nelle mappe del mondo. In queste pagine ricche di informazioni e di avventure, Verne raccoglie le storie di navigatori famosi come James Cook e Vitus Bering, ma anche di corsari come Francis Drake, di esploratori come Alexander Humboldt e di tutto un popolo di viaggiatori meno noti, d'irrequieti avventurosi incrollabilmente decisi a comporre l'immagine del mondo come lo conosciamo.
19,00
Law. One piece

Law. One piece

Sakagami Shusei, Eiichiro Oda

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 184

Trafalgar Law è conosciuto come capitano dei pirati Heart, ma forse non tutti sanno come è arrivato a formare la sua ciurma dopo l'abbandono dei Pirati di Donquijote. Ecco quindi la novel che ci trasporterà in un emozionante viaggio nel passato di questo poliedrico personaggio e ci farà scoprire tutti i retroscena della sua vita, dall'infanzia fino all'incontro con i suoi compagni. Un romanzo originale che arricchisce ancora di più l'universo creato dal maestro Oda.
15,00
L'impresa di Pitea

L'impresa di Pitea

Francesco Gioia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 335

Nel IV secolo a.C., il principe greco Pitea conduce un'esistenza felice a Massalia (l'odierna Marsiglia). È un sovrano duro ma giusto e onesto, amato dalla gente e dalla sua famiglia. Ma proprio mentre passeggia insieme alla moglie Niobe e alla figlioletta Cloe al di fuori delle mura cittadine, un inaspettato rapimento stravolge per sempre la sua vita. Pitea viene trascinato nella lontana Taranto, dov'è costretto prima a lottare fino alla morte in sanguinosi combattimenti contro guerrieri forti e disperati come lui, e poi ad accettare il temibile patto che gli viene imposto da Fedro, il tiranno della "perla della Magna Grecia". Fedro vuole riconquistare il favore dei tarantini rintracciando la giovane Patusa, figlia del grande e indimenticato governatore Archita, che anni addietro è stata venduta dagli iapigi a misteriose tribù celtiche sulla lontana isola di Albione. E solo un eroe come Pitea può riuscire a riportarla a casa. Ha inizio così un viaggio epico e avventuroso per mari e contrade inesplorate. Pitea dovrà superare il ferreo controllo dei cartaginesi sui mari e attraversare le colonne d'Ercole: un'impresa che sarebbe ardua anche per un eroe omerico, ma che Pitea non può rifiutarsi di tentare se vuole riabbracciare la moglie e la figlia.
12,00
Naruto. Alba. Fiori del male dischiusi

Naruto. Alba. Fiori del male dischiusi

Masashi Kishimoto, Shin Towada

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 234

Il sesto e ultimo romanzo della serie Hiden del mondo di Naruto è diviso in quattro capitoli, dedicati a quattro coppie della potentissima e malvagia Organizzazione Alba. Rivedremo in azione Itachi e Kisame, Hidan e Kakuzu, Deidara e Sasori, Nagato e Konan, scoprendo vicende inedite del loro passato.
12,90
Naruto. Gaara. Miraggio in una tempesta di sabbia

Naruto. Gaara. Miraggio in una tempesta di sabbia

Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 194

Conclusa la guerra, Gaara deve fare i conti con la crisi in cui versa il Villaggio della Sabbia, che ha patito notevoli perdite. Il giovane kazekage ha però anche questioni personali da affrontare: il concilio del Villaggio decreta che egli dovrà prendere moglie, al fine di garantire continuità al suo casato.
12,90
Il gioco del re bianco. The Silent Edge. Volume 3

Il gioco del re bianco. The Silent Edge. Volume 3

Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi, Bello Davide

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 1032

La capitale del nuovo mondo, è ferita. Il piano diabolico del Tassellista è riuscito la sua identità rivelata. Nonostante gli sforzi del Direttorio di condurlo alla giustizia, l'assassino è fuggito con i suoi segreti e la promessa di un nuovo, più letale, piano di distruzione. La missione tanto agognata da Elias è diventata realtà: il governo ha deciso di condurlo all'isola di Gael, il luogo in cui la flotta fuggita da Dawnwater al termine del Massacro, ha trovato una nuova casa e da cui ha ricostruito ciò che resta della società umana. Gael ormai divenuta una prigione crudele, limbo per tutti coloro che Stagshade non ha ancora saputo ospitare; sulle sue coste, roseniani, bellardiani e isaakiani convivono dibattendosi tra povertà, tensioni, lotte fratricide, in attesa di un miracolo. Il ranger ha un compito preciso: indagare sull'esistenza dei magi oscuri delle antiche leggende, possibili responsabili dell'evento che distrusse i Tre Regni vent'anni prima.
25,00
Cry macho. Ediz. italiana

Cry macho. Ediz. italiana

N. RICHARD NASH

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 367

C'è stato un tempo in cui Mike Milo era in cima al mondo: una star dei rodei, il migliore del circuito, acclamato dalla folla e con una bacheca piena di trofei, vero afrodisiaco per le donne. Ma poi c'è stato l'"anno perduto", quello dopo il divorzio e dopo altre, troppe, brutte cose, e da lì in avanti tutto - successo, soldi, speranze, gioventù, sogni - è scivolato via come acqua in uno scarico. Quel che rimane del macho Mike Milo è costretto a dare spettacolo in show edulcorati, ma non abbastanza per il suo fisico logorato dagli anni, che ogni giorno gli presenta un conto più salato. Senza più niente da perdere, accetta controvoglia dal suo ex boss l'incarico di prelevare dal Messico - per meglio dire rapire - suo figlio, un ragazzo di nome Rafo affidato a una madre violenta e lasciva, e portarlo in Texas. Un lavoro liscio e ben pianificato, che non tarda a complicarsi. Rafo è un ragazzino che ribolle di rabbia, sospetto e disillusione per il mondo, affetto dal male di chi non è stato amato: la perdita. Una ferita che non si risana mai e che Mike conosce fin troppo bene. Non così diversi l'uno dall'altro, dopo un approccio burrascoso, tra loro sembra possibile un'inaspettata amicizia. Ma il viaggio di ritorno attraverso il deserto, con la polizia alle calcagna, si trasforma in una fuga piena di pericoli e di incognite. Quella corsa dall'esito incerto, che assomiglia sempre più a una risalita verso la redenzione, costringe ciascuno dei due a fare i conti con il proprio passato. A cercare di spalmare un po' d'amore su quell'antica ferita. A smettere finalmente di essere la caricatura di se stessi per diventare fino in fondo uomini.
19,50
L'ultima odissea

L'ultima odissea

James Rollins

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 456

Roma, 1515. Curiosando tra i manoscritti conservati negli Archivi Vaticani, Leonardo da Vinci s'imbatte in un meraviglioso codice arabo, un trattato d'ingegneria meccanica risalente al IX secolo. Al suo interno, sono contenute una mappa del Mediterraneo e una traduzione dell'XI canto dell'"Odissea", in cui si narra la discesa di Ulisse nel Tartaro... Groenlandia, oggi. La missione della squadra di ricerca capitanata dalla dottoressa Elena Cargill è fare luce su una scoperta eccezionale: una nave d'epoca medievale sepolta sotto il ghiaccio. Nella cabina del comandante, Elena scova uno strano manufatto d'oro, di chiara fattura araba, che sembra essere una sorta di mappa meccanica. Ma, prima che lei possa analizzare quel reperto, un commando armato li attacca e uccide i suoi colleghi... Washington, oggi. La Sigma Force è in stato di massima allerta: la figlia del senatore Cargill è scomparsa, ed è compito di Painter Crowe e della sua squadra riportarla a casa sana e salva. Gray Pierce si lancia subito sulle tracce dei rapitori, in un folle inseguimento attraverso il Mediterraneo, e a poco a poco intuisce che quegli uomini stanno ripercorrendo l'antica rotta battuta da Ulisse per raggiungere il Tartaro cantato da Omero, un luogo che scienziati e sovrani hanno cercato invano per secoli, attratti dalla promessa di un potere al di là di ogni immaginazione. Le porte dell'inferno stanno per aprirsi...
12,00
Come l'alta marea

Come l'alta marea

Clive Cussler, Graham Brown

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 384

Ovunque nel mondo, il livello dei mari si sta alzando in modo anomalo e allarmante e lo scioglimento dei ghiacciai provocato dal surriscaldamento globale non può esserne l'unica causa. Kurt Austin, Joe Zavala e il resto del team scientifico della NUMA sospettano che qualcuno stia cercando di manipolare le forze della natura per il proprio tornaconto personale e quindi decidono di setacciare il globo in cerca di risposte. Sul fondo del Mar Cinese orientale scoprono che la situazione è molto più critica di quanto immaginassero: l'innalzamento delle acque fa parte di un diabolico piano architettato per sconvolgere gli equilibri di potere tra le nazioni. I pericolosi mari dell'Asia, le strade high-tech di Tokyo e un'isola segreta fanno da sfondo a una missione ad alto rischio. La Numa dovrà trovare il modo di scongiurare l'imminente catastrofe, evitando gli attacchi di un assassino così violento che persino la potente Yakuza lo ha rinnegato e, come se non bastasse, recuperare una lega metallica rara e sconosciuta insieme a una coppia di leggendarie e antichissime spade giapponesi...
18,60
Heroes: rising. My Hero Academia the movie

Heroes: rising. My Hero Academia the movie

Kohei Horikoshi, Anri Yoshi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 188

Il progetto di addestramento della prossima generazione di Heroes ha avuto inizio. A tale scopo, tutta la 1-A della sezione Hero dello Yuei ha raggiunto la remota isola di Nabu, all'estremo sud del Giappone, dove Midoriya e compagni trascorrono dei giorni frenetici ma tranquilli aiutando gli isolani in qualità di Heroes. Quand'ecco che, all'improvviso, il pacifico scorrere del tempo viene stravolto dalla comparsa di alcuni potentissimi Villain. Cosa stanno cercando su quell'isoletta sperduta? E cosa c'entrano Shigaraki e l'Unione con tutto questo? La light novel tratta dal secondo lungometraggio ispirato all'universo di My Hero Academia, che narra le gesta dei futuri Heroes e della durissima prova che dovranno superare per dimostrarsi all'altezza del proprio destino, mentre sorge l'alba di un nuovo mondo... Con mini poster.
15,00
Heroes: rising. My Hero Academia the movie

Heroes: rising. My Hero Academia the movie

Kohei Horikoshi, Anri Yoshi

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 188

Il progetto di addestramento della prossima generazione di Heroes ha avuto inizio. A tale scopo, tutta la 1-A della sezione Hero dello Yuei ha raggiunto la remota isola di Nabu, all'estremo sud del Giappone, dove Midoriya e compagni trascorrono dei giorni frenetici ma tranquilli aiutando gli isolani in qualità di Heroes. Quand'ecco che, all'improvviso, il pacifico scorrere del tempo viene stravolto dalla comparsa di alcuni potentissimi Villain. Cosa stanno cercando su quell'isoletta sperduta? E cosa c'entrano Shigaraki e l'Unione con tutto questo? La light novel tratta dal secondo lungometraggio ispirato all'universo di My Hero Academia, che narra le gesta dei futuri Heroes e della durissima prova che dovranno superare per dimostrarsi all'altezza del proprio destino, mentre sorge l'alba di un nuovo mondo... Con libretto "Heroes:Rising Vol.R" e con mini poster.
15,00
Quanto oro c'è in queste colline

Quanto oro c'è in queste colline

C Pam Zhang

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 352

Ba è morto durante la notte, Ma è scomparsa da tempo. Lucy e Sam, dodici e undici anni, si ritrovano all'improvviso in fuga in una terra ostile. Al tramonto della febbre dell'oro, con il cadavere del padre sulle spalle, partono per un viaggio nel grande Ovest americano, segnato da ossa di bisonti e impronte di tigri misteriose, per dare degna sepoltura a Ba. Nel cammino incontreranno cercatori d'oro e speculatori, un sinistro cacciatore di pellicce, la proprietaria di un bordello, una ricca ragazza di città che offrirà loro aiuto ma solo alle sue condizioni. Nell'ombra del ricordo del padre violento, per cui nutrono sentimenti contrastanti, Lucy e Sam dovranno cercare la loro strada in mezzo a paesaggi brutali e incantati, anche a costo di separarsi, e scoprire a poco a poco i segreti del loro passato familiare insieme a quelli del loro paese, l'America. Pervaso di elementi onirici, e sostenuto da un linguaggio ipnotico, contemporaneo, "Quanto oro c'è in queste colline" è un romanzo d'avventura che riscrive il mito di fondazione della frontiera, toccando temi cruciali come la razza e l'immigrazione e altri più intimi come il genere e la perdita, e segna l'ingresso di una nuova voce nella letteratura americana.
18,00